FANTASMI E MISTERI: STORIE PARANORMALI DAL MONDO


In questo speciale vi racconteremo le più spaventose storie paranormali dal mondo.

Le persone spesso raccontano di fatti misteriosi e spaventosi che hanno sentito dire o che hanno vissuto sulla propria pelle.

Quando accade qualcosa di strano spesso si associa il fatto ad un qualcosa di inspiegabile, di storie nel mondo ne esistono a migliaia ma solo alcune si possono posizionare nella classifica "inspiegabili". Avvenimenti che sono accaduti veramente ma che non hanno mai avuto una spiegazione, soprattutto da parte di esperti.

Mettetevi comodi, il viaggio comincia!


Il paziente fantasma

"La compagnia di ambulanze per cui lavoravo aveva un'ambulanza" infestata dai fantasmi: il rig 12", racconta l'utente di Reddit.com Zerbo. “Molti EMT avevano storie a riguardo, ma non ho mai dato molto peso alle cose paranormali. Cioè, fino a quando non ho avuto la mia esperienza con il rig 12.

“La mia collega ed io stavamo lavorando in una comunità rurale alle 3 del mattino, ed era buio pesto e completamente silenzioso. Stavamo entrambi sonnecchiando; Io ero al posto di guida e lei al sedile del passeggero. Mi sono svegliato con una voce soffocata, ma ho pensato che il mio partner stesse parlando. Le ho detto che stavo cercando di dormire e ho chiuso gli occhi. Ho sentito distintamente una voce maschile dire: "Oh mio Dio, sto morendo?", seguito da alcuni secondi di respiro affannoso. Io e la mia collega ci siamo seduti dritti e abbiamo guardato indietro nello scompartimento del paziente, da dove sembrava che la voce fosse venuta.

“Le cose sono state tranquille per un paio di secondi; poi abbiamo sentito il clic di un erogatore di una bombola di ossigeno e un sibilo, come se stesse perdendo. Ho acceso le luci e siamo usciti dal rig. Ho pensato che un passeggero potesse essere entrato mentre dormivamo, quindi abbiamo aperto le porte posteriori. Non c'era nessuno. Ho controllato le bombole di ossigeno; nessuno dei due è stato aperto. Dopo non abbiamo più dormito molto".

Il fantasma impertinente

"La mia vicina Diane e io abbiamo avuto un poltergeist giocoso per anni, e l'abbiamo chiamato Billy". Così inizia l'utente di Reddit.com abbys_alibi nella sua storia di fantasmi nella vita reale. 
“Tornavo a casa e trovavo qualcosa messo in un posto strano: il latte in una credenza, la carta igienica nel frigorifero, il detersivo nella vasca da bagno. Diane una volta chiamò per chiedere se Billy fosse stato in giro, perché non riusciva a trovare un gallone di latte. Alla fine l'abbiamo trovato fuori sui suoi gradini posteriori. 

E zucchero… maledetto zucchero! Ogni mattina, la mia zuccheriera era vuota.

"Quando ne avevo avuto abbastanza, indicavo la casa di Diane e urlavo: "Vai a trovare Diane!" Entro cinque minuti, avrei ricevuto una sua chiamata. "Grazie mille", diceva. Era andato e aveva fatto imbrogli a casa sua. 

Questo è successo per tutti i due anni in cui abbiamo vissuto lì. Nessuno ci credeva, nemmeno i nostri mariti. Mia madre pensava che qualcuno ci stesse derubando mentre dormivamo o eravamo fuori casa. Mia sorella credeva che stesse succedendo qualcosa ma non sapeva cosa. Non riesco ancora a spiegare nulla di tutto ciò".

L'Attico Inquietante

Prima che l'utente di Reddit.com Digsdaws si dedicasse a raccontare le loro storie di fantasmi più spaventose - sul vivere in un luogo che ovviamente stava collaborando con membri onesti del mondo spirituale - hanno sottolineato l'ironia delle storie di fantasmi che iniziano con la frase , "Non credo nei fantasmi, ma..." 

Dopotutto, non importa come inizia una storia di fantasmi, dipende sempre dall'idea che, dai, ovviamente, crediamo nei fantasmi!

"Alcuni anni fa, mi sono trasferito in un appartamento con una camera da letto a Melbourne, in Australia", hanno continuato a ricordare. “Era la prima volta che vivevo da solo. Il condominio era stato costruito negli anni '30. Ero lì da alcuni mesi quando un giorno sono tornato a casa dal lavoro e sono andato in bagno. Ho visto qualcosa di strano: una tavola di legno, che aveva coperto un buco nel soffitto che conduceva a un piccolo spazio sottotetto, giaceva fratturata in due pezzi a terra. Ho esaminato i pezzi. 

La tavola era spessa un pollice e ci sarebbe voluto Bruce Lee per romperla. Pensavo che il padrone di casa avesse mandato qualcuno a lavorare in soffitta. Ero congelato dalla paura. Qualcuno è lassù di sicuro, pensai.

“Ho inviato foto via email al padrone di casa, chiedendo se c'era stato qualcuno (con un sottofondo di fastidio poiché non mi aveva avvertito). La sua risposta diceva: "Per favore, chiamami non appena puoi". Ho chiamato e lei ha spiegato che i suoi ultimi due inquilini avevano detto che era successa la stessa cosa. Ha promesso di sostituire il consiglio, e lo ha fatto.

"Un mese dopo, una notte mi sono svegliato intorno alle 4 del mattino. Il mio corpo era coperto di pelle d'oca. Sembrava che qualcuno mi stesse strofinando le mani addosso. Tutto era silenzioso, ma poi ho sentito un rumore strascicato provenire da sopra il mio letto. Era come se qualcuno tirasse fuori un sacco di patate. 

Mi sono bloccato, convinto che ci fosse qualcuno lassù. Non c'è modo che un animale possa emettere quel suono. Dopo cinque minuti, ho trovato il coraggio di accendere la luce, mi sono armato di una mazza da cricket e sono andato in bagno.

“Ho acceso tutte le luci dell'appartamento per far sembrare le cose normali. Erano le 5 del mattino e fuori era buio. Ho guardato la TV per cercare di rilassarmi. Poi è saltato un fusibile. Il mio pappagallino domestico, Dexter, che tenevo in cucina, di solito non emetteva mai suoni di notte, ma iniziò a strillare come se fosse stato strangolato. 

Non l'avevo mai sentito fare quel tipo di rumori: stava urlando. Ho preso le chiavi della macchina, sono corso fuori, mi sono seduto in macchina e ho aspettato lì fino al sorgere del sole.

“Quando ho visto le persone portare a spasso i loro cani, questo mi ha confortato abbastanza da tornare dentro. La porta d'ingresso era aperta, ma ho pensato che avrei potuto dimenticarla di chiuderla quando sono uscito di corsa. Sono andato in cucina a controllare Dexter, ma non era nella sua gabbia.

“Mi sono sentito di nuovo male. Tutte le mie finestre erano chiuse, quindi ho guardato dappertutto all'interno. Quando sono andato in bagno, ho sentito degli schizzi. Dexter era mezzo annegato nel gabinetto! L'ho portato fuori, l'ho lavato e l'ho asciugato. Ero così confuso. Alle 8 del mattino, ho chiamato la padrona di casa e le ho dato una versione annacquata della notte. "Oh, wow, anche tu hai sentito il sussurro!" disse.

“Ho soggiornato in quell'appartamento per altri 18 mesi. Ho sentito il sussurro in alcune occasioni e due volte la tavola che copriva il buco nel soffitto si è mossa. Anche se ora vivo altrove, il padrone di casa ha chiamato di recente. 

Ha detto che i suoi nuovi inquilini avevano implorato di parlare con me di alcune delle cose che stavano succedendo lì. Dimenticalo: ora è un loro problema.


Il ragazzo senza occhi

"Una notte, quando avevo 10 anni, sono stato svegliato dall'apertura della porta della mia camera da letto, seguito da qualcuno seduto sul mio letto", l'utente di Reddit.com kmendo4, ricorda di una spazzola d'infanzia con un'apparizione spettrale molto persistente. “Ho sentito la mia gamba sbucciata e il letto sprofondare sotto il peso di una persona. È solo mamma, ho pensato, e ho aperto gli occhi.

“Non era mia madre. Ho trovato un ragazzo senza occhi - aveva le orbite nere e vuote - della mia età seduto ai piedi del mio letto. Tese la mano e dentro c'era una scatoletta. Sono stato sorpreso, ma ho allungato la mano. Si è tirato indietro. Ho raggiunto di nuovo e ho detto: "Dammelo". Poi ho sbattuto le palpebre e quando ho riaperto gli occhi, era sparito. Ma potevo ancora vedere l'impronta in cui si era seduto sul mio letto.

«Avanti veloce di cinque anni. La mia ragazza è venuta a fare i compiti. Dopo aver finito, ha fatto un pisolino mentre aspettava i suoi genitori. Quando sono arrivati, ho provato a svegliarla. Aprì gli occhi all'improvviso, guardando in un angolo dove il muro incontrava il soffitto. Indicò lì e tornò a dormire. L'ho scossa di nuovo. 

È venuta alla piena coscienza e le ho spiegato cosa aveva fatto. Sembrava stregata. «Sul muro ho visto un ragazzino senza occhi. Era lì, in una posa da Spider-Man, a fissarmi.' Sono andato fuori di testa e le ho raccontato la mia storia sullo stesso bambino.

“Avanti veloce di altri cinque anni. Ero con la stessa ragazza e avevamo una bambina di due anni. Vivevamo nella casa dei miei genitori, nella mia vecchia stanza. Mia figlia ha iniziato a svegliarsi alla stessa ora ogni notte e parlava. Dopo un po', ho notato che aveva quasi la stessa conversazione ogni notte. Una volta le chiesi scherzosamente con chi stesse parlando. Ha detto: 'È un ragazzino. Lui è carino. Si è perso e sta cercando sua madre.' Le conversazioni notturne di mia figlia sono continuate fino a quando non abbiamo trovato un posto tutto nostro nello stesso anno.'

La donna rossa di Huntingdon College

Ecco una storia che risale al 1910, ma quasi tutti gli studenti dell'Huntingdon College di Montgomery, in Alabama, dovrebbero riconoscerla. Questo perché si dice che gli eventi che hanno portato a ciò siano realmente accaduti. Secondo la storia, nel 1910 una giovane donna che era nuova alla scuola era nota per il suo amore per il colore rosso. Purtroppo, era anche nota per essere "strana" e una "solitaria".

Con l'inizio del primo mandato, la giovane donna è diventata sempre più isolata. Alla fine, si è tolta la vita tagliandosi i polsi. Il suo corpo è stato scoperto con un abito rosso, intriso di sangue. Da quel momento in poi, studenti e docenti hanno segnalato gli avvistamenti di una giovane donna tutta vestita di rosso. È apparsa in tutto il campus del college. La figura, che dimora in perenne isolamento, è spesso citata a ricordare l'importanza di essere gentili con i propri coetanei.



- Eyes Bio 


Commenti

Post più popolari